Ogni giorno e ogni notte oltre 350 uomini e donne si adoperano per garantire la sicurezza di cittadini e aziende in tutta Italia sotto il logo di G4 Vigilanza. Tra i nostri clienti moltissimi sono titolari d'aziende, un cosmo di imprenditori ed imprenditrici che hanno deciso di affidare la loro sicurezza al nostro Istituto di Vigilanza.
Dopo la classifica dei servizi più richiesti dai privati, oggi vi presentiamo quella dei servizi scelti dal settore business di G4.
3° posto - Allarme remoto con pronto intervento
Se qualche malintenzionato si introduce in un negozio o nel perimetro di un azienda non avrà vita facile con G4. Collegare il proprio impianto di allarme ad una Centrale Operativa è una necessità per molte aziende: il pronto intervento coordinato dalla Centrale Operativa ha luogo in pochi minuti, in azione condivisa con le Forze dell'Ordine, 24 ore su 24, tutti i giorni. La fretta e la paura dell'arrivo di professionisti della sicurezza non sono condizioni favorevoli per un furto, per questo i malviventi spesso scelgono di non colpire chi si è dotato di un sistema di antifurto collegato ad un Istituto di Vigilanza.
Anche molti professionisti temono le rapine, fenomeno che mette a repentaglio la propria incolumità personale oltre che i propri beni. Alcune attività di commercio purtroppo sono target appetibili e le conseguenze di un faccia a faccia con un criminale sono imprevedibili ed estremamente pericolose. Per sopperire a questo crescente senso di insicurezza abbiamo anche adottato il sistema anti-rapina "Lola", ormai diffusissimo fra la nostra clientela.
Lola, a differenza dei classici impianti di allarme, è un dispositivo portatile piccolo e leggero come un portachiavi: azionando il tasto dedicato viene mandata una richiesta d'aiuto alla Centrale Operativa che immediatamente attiva il Pronto Intervento con le proprie unità già sul territorio.
2° posto - Vigilanza fissa
Piantonare vuol dire monitorare con attenzione un perimetro. Che sia un ingresso di un'azienda o un varco di un'area sensibile, sempre più imprese, istituti di credito o enti pubblici si affidano al servizio di piantonamento armato. Le Gpg devono rispettare le caratteristiche normative del decreto ministeriale 3/D del 2000, oltre a elevatissimi standard richiesti per non mettere a rischio l'incolumità personale o quella di altre persone. Il servizio di piantonamento infatti si svolge nella gran parte delle occasioni in luoghi pubblici o affollati, luoghi dove c'è un alto rischio che cittadini inermi, presenti nell'area d'azione, vengano coinvolti in situazioni di pericolo: sangue freddo e capacità di valutazione sono requisiti fondamentali che le nostre Guardie Giurate sviluppano con i nostri continui programmi di addestramento e aggiornamento. L'efficienza e la professionalità dimostrate in anni di servizi dedicati alle imprese hanno fatto quindi di G4 Vigilanza un partner affezionato per imprenditori in tutta Italia.
1° posto - Trasporto valori
Al primo posto la protezione di contante o di oggetti a rischio rapina. Ogni giorno le guardie giurate di G4 Vigilanza si muovono sul territorio nazionale per trasportare beni di valore da un luogo ad un altro, garantendo la sicurezza dei valori e, al contempo, di tutte le persone in qualche modo coinvolte nel tragitto. Trasportare oggetti preziosi o denaro o scortare armi sono procedure particolarmente delicate; durante il viaggio infatti ci si espone a rischi maggiori di furti o rapine. Per questo motivo sempre più imprese richiedono l'ausilio di professionisti in grado di garantire sicurezza in tutte le fasi del trasferimento.
Anche in questo caso il processo di addestramento e formazione delle nostre Gpg non si arresta mai e i requisiti interni per lo svolgimento di questa mansione sono tra i più stretti del mercato. Sono decine le aziende che ogni giorno scelgono una scorta per i loro trasporti valori: doppia sicurezza per beni ma soprattutto per i propri dipendenti.
E tu? Credi che la tua azienda abbia bisogno di maggiore protezione?
Scopri tutti i servizi dedicati al business di G4 Vigilanza o compila il form qui sotto per essere ricontattato senza impegno da un nostro esperto.