Antitaccheggio: il servizio G4 Vigilanza in borghese per prevenire furti nei negozi
Il taccheggio nelle attività commerciali pesa sui bilanci: come prevenirlo affidandosi ad una guardia giurata
Tre miliardi all'anno di danni per i soli taccheggi al supermercato. Questi sono i dati divulgati lo scorso anno da Coldiretti e che hanno fatto emergere ancora una volta un vero e proprio problema di chi oggi ha un'attività commerciale con merce esposta: i furti sugli scaffali.
In Italia si ruba ancora tanto nei negozi e, come emerge dalla denuncia di Coldiretti, non è solo la fame che spinge i ladri a sottrarre merce: il vino infatti è il prodotto più rubato nei supermercati e la crescita del fenomeno in punti vendita di beni non alimentari fa presupporre che il taccheggio possa essere una forma di soddisfazione personale (spesso fomentata da patologie quale la cleptomania) o l'approvvigionamento di un vero e proprio business di prodotti sottratti illecitamente.
I taccheggi in Italia costano quasi tre miliardi
Difendersi dal taccheggio conviene? I numeri dicono di sì. Se da una parte un singolo furto raramente provoca danni ingenti all'attività, è anche vero che non predisporsi a prevenirli vuol dire lasciar intendere ai ladri che in futuro si possa agire indisturbati e, perché no, si possa consigliare a qualche "collega del crimine" di fare lo stesso. Piccole somme ma ripetute possono gravare in modo considerevole sui bilanci e per questo piccola e grande distribuzione da tempo si stanno attrezzando per tamponare questo odioso e dilagante fenomeno.
Guardie giurate in borghese in negozio, l'efficacia di cogliere sul fatto chi taccheggia. Come già detto prevenzione e repressione sono strumenti fondamentali per ridurre al minimo il fenomeno. Per questo G4 Vigilanza ha sviluppato negli anni il servizio di Gpg nascoste in grado di prendere i ladri con le mani nella marmellata. Apparentemente simili a clienti normali, le Guardie Giurate si aggirano fra le corsie di supermercati e attività commerciali monitorando con attenzione tutti i comportamenti sospetti.
La professionalità delle Guardie Giurate antitaccheggio è provata dai risultati che tutti i giorni i nostri clienti registrano da quando si sono affidati a G4 Vigilanza. Cogliere un ladro sul fatto vuol dire infatti lanciare un segnale a tutta la sua rete di contatti e, di fatto, unire la prevenzione alla repressione. Le nostre Gpg seguono rigidi protocolli operativi frutto dell'esperienza maturata in anni di attività di questa natura e agiscono in base all'intuito e alle capacità che caratterizzano un professionista della sicurezza. Per poter svolgere tale mansione ci vuole occhio, psicologia e conoscenza delle norme in materia, caratteristiche che una Guardia Giurata G4 Vigilanza padroneggia con sicurezza.
Sempre più attività si sono dotate del nostro servizio. I risultati si vedono sin da subito
Gestire il taccheggiatore non è sempre facile e spesso è imprevedibile. Le nostre Gpg sono addestrate anche a scenari difficili e sono in costante contatto con la Centrale Operativa e le Forze dell'Ordine, oltre che con gli uffici interni alla vigilanza là dove esistenti. Questo permette loro di avere il supporto necessario in ogni fase dell'operazione, oltre che di formalizzare la denuncia in caso fosse verificata l'attività illecita dei ladri.
Anticipare conviene, sempre. Gli effetti dei taccheggi come già detto si vedono solo dopo tempo e lasciar correre anche solo un piccolo furto potrebbe tradursi in grandi perdite sul lungo periodo. Informarti circa la possibilità di proteggersi è un tuo diritto, non aspettare la conta dei danni.
Contatta un nostro consulente per un preventivo gratuito e senza impegno, sarai tu a decidere se e quando fornire la tua attività di questo dispositivo aggiuntivo di protezione dai taccheggi.