La guardia giurata ha un ruolo sociale di fondamentale importanza. In G4 Vigilanza lo sappiamo bene: i nostri dipendenti ogni giorno devono affrontare situazioni delicate e soddisfare gli oltre 15.000 clienti che ci onorano scegliendoci. Per questo motivo una Gpg G4 deve attenersi ad un rigido protocollo di regole e procedure, necessario per offrire un servizio efficiente in piena sicurezza per sé e per altri.
Un istituto di vigilanza deve garantire la copertura totale dei servizi anche quando ci si trova davanti a situazioni in cui, per loro stessa natura, è difficile programmare un'ordinarietà. I nostri addetti alla sicurezza hanno dunque l'obbligo innanzitutto di usare la loro professionalità e la loro formazione per garantire sicurezza sull'obiettivo vigilato. Questo vuol dire avere riflessi pronti e imparare a sviluppare una buona capacità decisionale, elementi necessari per fare una valutazione in grado di garantire l'incolumità di tutti.
La Gpg deve inoltre avere a disposizione un equipaggiamento efficace. Ad ogni inizio turno deve verificare che il materiale in suo possesso funzioni correttamente. In caso di guasto la Guardia Giurata deve segnalare immediatamente alla sede centrale quanto non funziona e procedere ad una veloce sostituzione. Le Gpg G4 Vigilanza ogni giorno verificano l'efficienza dell'arma di servizio, l'efficienza dei mezzi e delle tecnologie in possesso dell'equipaggiamento offerto dalla nostra azienda.
Ogni giorno alla Guardia Giurata viene dato un ordine di servizio sopra il quale vi sono indicati obiettivi da vigilare e i rischi connessi alla missione. Questo per preparare la Gpg ad ogni evenienza e aiutarla ad avere riflessi pronti in caso di pericolo. Le consegne scritte sono scrupolosamente emesse e controllate dall'azienda che, come previsto dalla legge, deve mostrarle all'Autorità Giudiziaria in caso di richiesta.
La divisa, segno distintivo del nostro equipaggio. La divisa G4 Vigilanza è indossata con orgoglio da oltre 350 uomini e donne in tutta Italia. Oltre ad avere un significato istituzionale essa è necessaria al riconoscimento del personale operante ed è riconosciuta in ogni suo componente dalle Autorità. Indossare una divisa correttamente e in ordine è un dovere aziendale ma anche un adempimento della legge.
Regole, tecnologia, disposizioni. Essere una Guardia Giurata necessita di continua formazione, esserlo in G4 Vigilanza ancora di più. Nella nostra azienda l'aggiornamento del personale è di fondamentale importanza, su tutti i fronti. A livello legislativo ci sono spesso integrazioni o cambi di norme, in un settore così delicato è più che normale e per questo le nostre Gpg sono costantemente informate circa le novità legislative nazionali.
A ciò si deve aggiungere il continuo sviluppo tecnologico che il settore impone: in G4 Vigilanza continuiamo a rinnovare le nostre dotazioni per garantire sempre più sicurezza e protezione alla nostra clientela. Le nostre unità devono dunque essere in grado di saper usare le tecnologie al meglio e senza esitazioni, questo necessita formazione continua per tutti, senza alcuna esenzione.
Fare la Guardia Giurata non è facile. Non è un lavoro che si può scegliere solo per la remunerazione economica. Fare la guardia giurata è una scelta di vita e una passione. In G4 Vigilanza questa passione ha preso la forma di un'azienda tra i leader nel settore della prevenzione, scelta ogni giorno da 15.000 italiani e dalle loro famiglie.
Scopri i nostri servizi per i privati, chiedi gratuitamente e senza impegno un preventivo.
Vuoi sapere come diventare una Gpg? Scopri l'iter per lavorare con noi.