Guardie Giurate sugli autobus baresi, siglato l'accordo. Per il secondo anno consecutivo confermata la partnership fra G4 Vigilanza e l'azienda di trasporti pubblica pugliese STP per garantire maggiore sicurezza sugli automezzi della tratta Bitonto-Giovinazzo-Bitonto. Le Gpg impegnate saranno allocate negli orari di punta per monitorare i mezzi e, in caso di necessità, potranno chiedere rinforzi immediati alla Centrale Operativa o alle Forze dell'Ordine, con cui è aperto un canale diretto.
Guardie giurate sui bus: un esperimento riuscito
Nel settore trasporti i rischi sono numerosi e la domanda di maggiore sicurezza, da parte di viaggiatori e addetti ai lavori, è sempre più crescente. Per questo G4 Vigilanza da diversi anni ha deciso di specializzarsi in questo delicatissimo segmento, sviluppando unità dedicate alla tutela di mezzi e persone attraverso percorsi di formazione professionali e utilizzo di tecnologie all'avanguardia.
In quest'ottica l'azienda bresciana è stata scelta da diverse compagnie pubbliche e private per incrementare il livello di sicurezza là dove sia necessaria la presenza di figure professionali qualificate.
STP ha confermato così anche quest'anno l'accordo partito in via sperimentale nel 2018, affidando ancora una volta a G4 un incarico delicato come quello della vigilanza nel settore trasporti.
Massima formazione delle Gpg per questo incarico
Le Guardie Particolari Giurate di G4 sono tenute a frequentare tutti i corsi di aggiornamento previsti dalla legge, ai quali si aggiungono percorsi dedicati a segmenti verticali specifici, come (in questo caso) quello dei trasporti. Tutte le Gpg impegnate sui mezzi pugliesi hanno, infatti, completato un perfezionamento per il compito a loro assegnato, con oltre 24 ore di lezioni in aula e 6 sul campo.
Massima professionalità significa innanzitutto massima sicurezza, per se stessi e per chi si trova, per lavoro o come cliente, su mezzi pubblici che, troppo spesso in questi anni, sono stati teatro di vandalismi o atti di violenza.
G4 ha messo dunque i migliori uomini, le migliori competenze e le migliori tecnologie al servizio dei beni di STP e di chi ne fa uso, un onere e un onore che ha dato i suoi frutti l'anno scorso e che l'azienda pubblica pugliese ha deciso di premiare con un rinnovo di fiducia nei confronti di chi, ogni giorno, cerca di tutelare la sicurezza di migliaia di aziende e cittadini in tutta Italia.