Non c’è niente di più odioso che tornare a casa e trovare porte o finestre spalancate, la casa a soqquadro e i beni di una vita trafugati.
Chi lo ha provato lo sa: la conta dei danni (e il disagio emotivo) a seguito di un furto è un momento estremamente triste e ci induce spesso a porci una domanda incessante: potevo fare di più?
La risposta, se non avete alcun sistema anti-intrusione, è certamente sì.
I furti nelle abitazioni sono un fenomeno criminale odioso che colpisce migliaia di italiani ogni anno: nonostante sempre più famiglie abbiano adottato tecnologie di prevenzione e nonostante i prezzi di un impianto oggi siano alla portata di tutti, sono ancora moltissime le case scoperte, facile preda dei malviventi che agiscono quasi tutti seguendo una regola comune: fare veloce e senza dare nell’occhio.
Identikit della vittima e del ladro d’appartamento
Una famiglia di lavoratori, con bimbi o ragazzi che vanno a scuola sono la categoria perfetta per chi vuole portare a termine il colpo: la casa resta vuota per molte ore e la finestra d’azione è ampia. In aumento, purtroppo, anche i casi sugli anziani: spesso questi escono per andare dal medico, in Posta o a fare delle commissioni, ma soprattutto non incutono gran timore nel malvivente che, mettendo in conto di trovare qualcuno una volta entrato nell’abitazione, calcola di poter gestire fisicamente meglio uno scontro con il proprietario di casa.
Non è nemmeno difficile fare un identikit del ladro, o quantomeno dei suoi comportamenti. Più della metà dei criminali agisce con scaltro: cerca di non fare rumore, cerca di agire velocemente e cerca di collezionare con cura qualsiasi elemento necessario a studiare le abitudini della vittima. Eppure del ladro non conosciamo solo i punti di forza, ma anche le debolezze: uno studio della University of North Carolina di Charlotte diretto dal professor Joseph B. Kuhns ha dimostrato che oltre il 46% dei ladri rinuncia ad intrufolarsi nelle case se queste sono dotate di impianto antintrusione, percentuale che sale sensibilmente se la casa mostra di essere protetta e collegata ad un Istituto di Vigilanza. Un dato interessante, che dimostra che la vostra abitazione potrebbe essere risparmiata con l’installazione di un semplice impianto anti intrusione.
Homelink: il kit anti intrusione con videointervento di G4
Sensori di movimento con videocamere (per videointervento o video streaming), sistemi di protezione degli ingressi e un collegamento con la Centrale Operativa: questi sono i cardini del sistema antintrusione G4 Home Link. La vostra casa sarà protetta da tecnologia in grado di rilevare intrusioni quando non sarete presenti.
I sensori di movimento (interni ed esterni) montano telecamere HD che possono essere utilizzate in due modalità: Il Videointervento e il Video Streaming.
Con il Videointervento, le videocamere entrano in funzione nell’istante in cui il sensore rileva un movimento nell’ambiente e trasmettono istantaneamente il filmato in diretta alla nostra Centrale Operativa che analizza la scena in tempo reale e si rende conto immediatamente se l’intrusione è reale o si tratta di un falso allarme. Nel caso in cui l'Operatore di Centrale rilevi un’intrusione, scattano le procedure del Pronto Intervento (vedi qui).
La novità con Homelink sta proprio nella possibilità di poter distinguere i falsi allarmi (grazie alle telecamere) e la conseguente possibilità di tenere prezzi molto bassi sul servizio di Pronto Intervento.
Infatti, con il Videointervento, puoi avere la protezione di G4 Vigilanza (Pronto Intervento su Videointervento) con un canone base di soli 20 € al mese.
Il Video Streaming, invece, è il servizio (senza costi aggiuntivi) con cui in qualsiasi momento ci si può collegare (tramite il proprio cellulare) alle telecamere dei sensori di movimento (posizionati in punti strategici della casa) e controllare la situazione della propria abitazione.
Una precisazione: il video del Videointervento arriva SOLO in Centrale Operativa (non sul cell del cliente) e il Video Streaming è consultabile SOLO dal cliente (per ovvie ragioni di privacy).
Perché scegliere un impianto Homelink
Il collegamento è tutto. Una sirena può suonare con il massimo volume ma la qualità dell’intervento è ciò che determina l’efficacia della prevenzione e il risultato in caso di intrusione.
Lo diciamo senza mezzi termini: i ladri ci temono. Ci conoscono, conoscono la nostra storia e la nostra professionalità. Negli oltre trent’anni di storia aziendale abbiamo fatto della ricerca del risultato un’ossessione.
A partire dalla tecnologia: Homelink è ciò che di meglio si può trovare sul mercato ad un prezzo pensato per tutte le tasche. Il sistema più innovativo, montato da professionisti della sicurezza, studiato per non essere sabotato e monitorato continuamente dalla Centrale Operativa. Chi ha fatto del crimine la propria attività sa di avere un grande ostacolo quando trova Homelink.
Non solo lo strumento ma anche il modo con cui abbiamo studiato le nostre procedure: dal montaggio all’intervento, passando per la manutenzione e il rapporto con i nostri clienti. Chi sceglie Homelink sceglie il servizio di uno degli Istituti di Vigilanza più autorevoli in Italia. Il crescente numero di clienti parla da solo, oltre a renderci orgogliosi di ciò che stiamo offrendo.