Ogni giorno e ogni notte oltre 350 uomini e donne si adoperano per garantire la sicurezza di cittadini e aziende in tutta Italia sotto il logo di G4 Vigilanza. Molti dei nostri clienti sono aziende o piccole e medie attività commerciali, una galassia di imprenditori e imprenditrici che affidano a noi l’onere e l’onore della propria sicurezza.
3° posto - Divisione beni di valore: casse e trasporto
Ogni giorno le guardie giurate di G4 Vigilanza si muovono sul territorio nazionale per trasportare beni di valore da un luogo ad un altro, garantendo la sicurezza dei valori e, al contempo, di tutte le persone in qualche modo sono coinvolte nel tragitto. Il servizio di trasporto valori è uno dei fiori all’occhiello di G4 Vigilanza. Il 12 ottobre un assalto è stato magistralmente neutralizzato dalle nostre Gpg a Manfredonia, uno dei tanti esempi della professionalità della nostra azienda.
Ma la protezione inizia in negozio per molti imprenditori: la paura di rapine, il desiderio di avere sotto occhio i processi di transazione ma soprattutto la necessità di ridurre il contatto con banconote potenzialmente infette ha spinto tanti imprenditori ad adottare una delle nostre casse automatiche della divisione Cash Box Solutions.
Contrariamente a quanto si possa pensare chiunque, anche un piccolo commerciante, può permettersi una cassa automatica: G4 Vigilanza offre anche la possibilità di noleggio per chi non volesse impegnarsi in una spesa tutta in un’unica soluzione.
2° posto - Video-allarme remoto con pronto intervento
Se qualche malintenzionato si introduce in un negozio o nel perimetro di un azienda protetta da un sistema di video allarme è condannato a lasciare tracce. Collegare il proprio impianto di allarme ad una Centrale Operativa è una necessità per molte aziende: il pronto intervento coordinato dalla Centrale Operativa ha luogo in pochi minuti, in azione condivisa con le Forze dell'Ordine, 24 ore su 24, tutti i giorni.
Nel 2020 abbiamo assistito ad un boom di richieste per l’integrazione video: se nel 2019 erano ancora in maggioranza i sistemi di allarme tradizionali, l’anno scorso, complice anche il fatto che molti negozi sono rimasti incustoditi a lungo a causa del lockdown, abbiamo avuto un forte incremento di richieste di videosorveglianza.
Per i ladri non è mai un buon affare, anche perché l’occhio elettronico potrebbe registrare immagini utili alle indagini delle FFOO.