Ogni giorno e ogni notte oltre 350 uomini e donne scendono in strada sotto il logo di G4 Vigilanza per garantire la serenità di migliaia di italiani. Oggi parliamo dei nostri clienti privati: famiglie, soprattutto, che anche l’anno scorso hanno confermato la fiducia nel nostro Istituto di Vigilanza.
Il 2020 è stato un anno particolare: se da una parte il confinamento ha reso le nostre abitazioni più presidiate, dall’altra è innegabile che abbia aggravato il quadro sociale generale, per questo tutto si può dire tranne che nei prossimi anni assisteremo alla fine dei reati predatori. In questo articolo vi presentiamo la classifica dei tre servizi a noi più richiesti, una panoramica che permette di darvi un'idea del nostro lavoro e delle necessità che i nostri clienti esprimono quando si rivolgono ad un Istituto di Vigilanza privata.
3° posto - Vigilanza Ispettiva
La velocità d'intervento e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia han fatto del servizio di Vigilanza Ispettiva una delle punte di diamante di G4 Vigilanza. Durante il servizio di vigilanza la guardia giurata ispeziona più volte l'abitazione del cliente per vedere che tutto sia nella norma. Un cancello aperto, una finestra rotta o la presenza di mezzi o persone sospette attivano immediatamente le procedure di sicurezza. La nostra centrale operativa contatta immediatamente il cliente o un conoscente preventivamente autorizzato e verifica l’opportunità di intervenire. Nel caso in cui i sospetti di intrusione o manomissione della proprietà dovessero risultare fondati, oltre all’intervento immediato della nostra Guardia Giurata, la centrale operativa avvisa le Forze dell'Ordine.
Secondo uno studio della North Carolina University, il 46% dei malviventi rinuncia al colpo se nella casa è apposto l'adesivo che certifica il presidio di un Istituto di Vigilanza.
2° posto - Allarme antirapina Lola
Se nel 2020 purtroppo le case sono state effettivamente più presidiate, bisogna dire che per le famiglie l'eventualità di trovarsi faccia a faccia con un malvivente spaventa e così molti nostri clienti hanno chiesto un prodotto in più.
Per sopperire al crescente senso di insicurezza abbiamo dunque proposto il sistema di antirapina Lola. A differenza dei classici impianti di allarme, Lola è un dispositivo portatile piccolo e leggero come un portachiavi: azionando il tasto dedicato viene mandata una richiesta d'aiuto alla Centrale Operativa che immediatamente attiva il pronto intervento con le proprie unità già sul territorio.
La Centrale chiama il cliente e chiede la parola segreta: se questa è sbagliata (in caso di rapina si può fingere di usarne una diversa) la telefonata si conclude con apparente normalità ma le Gpg vengono mandate sul posto e il 112 avvisato. Stesso discorso anche in caso di non risposta da parte del cliente.
1° posto - Homelink: Il Pronto Intervento e il Video-intervento
In assoluto il servizio più richiesto dai clienti G4 Vigilanza nel 2020, così come successo nel 2019.
Installare un sistema Homelink non solo significa dotarsi di un impianto di allarme di ultima generazione collegato alla nostra Centrale Operativa, ma vuol dire anche poter risparmiare sul servizio di Pronto Intervento. Infatti i sensori del nuovissimo impianto Homelink sono dotati di una telecamera che, in caso di allarme, riprende per 10 secondi l’ambiente e permette all’operatore di centrale di verificare se effettivamente è in corso un’intrusione.
Il video intervento consente di eliminare i fastidiosi casi di falso allarme dovuti a tende mosse dal vento, animali domestici o altro, consentendo alle nostre guardie di intervenire solo in caso di allarme reale e, conseguentemente, di abbattere i costi del canone.
Con l’opzione “streaming on demand” le stesse telecamere possono essere usate dall’utente che può visionare i suoi ambienti dal cellulare anche quando è fuori casa.
Il Pronto intervento, garantito dal collegamento con la Centrale Operativa, è quindi il sistema che garantisce al meglio la sicurezza dei nostri clienti perché qualsiasi tentativo di manomissione o furto viene incalzato immediatamente dall’intervento del nostro Istituto, facendo perdere ai ladri ciò che per loro è più prezioso: tempo e discrezione.