Ogni giorno e ogni notte oltre 350 uomini e donne si adoperano per garantire la sicurezza di cittadini e aziende in tutta Italia sotto il logo di G4 Vigilanza. Tra i clienti molti sono privati, persone che hanno a cuore la serenità della propria famiglia e che per questo hanno deciso di affidarsi a noi.
Oggi vi presentiamo la classifica dei tre servizi a noi più richiesti, una panoramica che permette di darvi un'idea del nostro lavoro e delle necessità che i nostri clienti esprimono quando si rivolgono ad un Istituto di Vigilanza privata.
3° posto - La videosorveglianza
Prevenire è meglio che curare ma una videocamera può fare entrambi: "spaventa" i malviventi e le registrazioni possono essere usate in sede processuale per un eventuale risarcimento danni. Un impianto di videosorveglianza infatti è tra i sistemi più temuti: entrare in una casa dotata di telecamere vuol dire perdere tempo nel manometterle o camuffarsi il viso (elemento che attira i sospetti). Secondo uno studio della University of North Carolina di Charlotte che ha intervistato migliaia di topi d'appartamento quasi un ladro su due rinuncia al colpo se vede un impianto di video sorveglianza
2° posto - Vigilanza Ispettiva
Velocità d'intervento e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia han fatto del servizio di Vigilanza Ispettiva una delle punte di diamante di G4 Vigilanza. Durante il servizio di vigilanza la guardia giurata ispeziona più volte l'abitazione del cliente per vedere che tutto sia nella norma. Un cancello aperto, una finestra rotta o la presenza di mezzi o persone sospette attivano immediatamente le procedure di sicurezza. La nostra centrale operativa contatta immediatamente il cliente o un conoscente preventivamente autorizzato e verifica se sia necessario intervenire. Nel caso in cui i sospetti di intrusione o manomissione della proprietà dovessero risultare fondati il nostro operatore può intervenire mentre, parallelamente, le forze dell'ordine vengono avvisate dalla centrale operativa. Sempre secondo lo studio citato qui sopra il 46% dei malviventi rinuncia al colpo se nella casa è apposto l'adesivo che certifica che chi vi abita si affida ad un Istituto di Vigilanza
1° posto - Allarme remoto
In assoluto il servizio più richiesto dai clienti G4 Vigilanza. Collegare il proprio impianto di allarme ad una Centrale Operativa è una necessità per molti estremamente importante: il pronto intervento coordinato dalla Centrale Operativa ha luogo in pochi minuti, in azione condivisa con le Forze dell'Ordine e24 ore su 24, tutti i giorni. L'eventualità di trovarsi faccia a faccia con un malvivente spaventa molti nostri clienti, per questo molti preferiscono affidarsi ad un Istituto di Vigilanza Privata.
Per sopperire al crescente senso di insicurezza abbiamo anche adottato il sistema di antirapina Lola, ormai diffusissimo fra la nostra clientela. Lola a differenza dei classici impianti di allarme è un dispositivo portatile piccolo e leggero come un portachiavi: azionando il tasto dedicato viene mandata una richiesta d'aiuto alla Centrale Operativa che immediatamente attiva il pronto intervento con le proprie unità già sul territorio.
La sicurezza totale è un'utopia, ma si possono adottare misure in grado di far calare drasticamente il numero di atti predatori nelle abitazioni dei cittadini. Sono migliaia i privati che ogni giorno affidano la propria sicurezza a noi e per noi è un onore servirli quotidianamente con il massimo della nostra professionalità ed esperienza.