G4 Vigilanza è un'azienda di oltre 350 unità, ognuna delle quali mette al servizio della clientela la propria professionalità e competenza ogni giorno per garantire un servizio quanto più completo e soddisfacente possibile.
Abbiamo deciso di farvi conoscere alcune figure strategiche di G4 Vigilanza con lo scopo di offrirvi la possibilità di dare uno sguardo nella nostra azienda e, per quanto possibile, rendervi partecipi della filosofia della nostra mission. Oggi incontriamo Andrea, che per molti nostri clienti è il volto di G4 Vigilanza. Andrea fa parte del team commerciale del Nord Italia ed è uno dei contatti diretti tra voi e il servizio che offriamo. Proprio per questo negli anni è diventato una delle figure di riferimento per qualsiasi dubbio o richiesta degli oltre 15000 clienti che quotidianamente proteggiamo nelle province di Brescia, Milano, Torino, Verona, Pavia, Parma, Roma, Bari, Barletta, Trani, Andria e Brindisi.
Ciao Andrea. Ci racconti qual è la tua mansione in G4 Vigilanza?
«Da cinque anni mi occupo del ramo commerciale dell'azienda. Insieme ad oltre trenta figure professionali come la mia proponiamo i servizi di vigilanza ispettiva e tecnologica in tutta Italia andando là dove G4 Vigilanza andrà ad operare: a casa dei futuri clienti».
I servizi di vigilanza sono sempre più richiesti. Tu hai un contatto diretto con le persone, quali sono le ragioni dell'aumento di domanda?
«C'è un crescente bisogno di sicurezza. Quando bussiamo ad una porta le persone sono quasi sollevate dal vederci, come se in qualche modo aspettassero i nostri servizi. Nell'arco di pochi anni abbiamo registrato un picco di vendite, direttamente proporzionali all'aumento di insicurezza delle famiglie italiane».
Cosa convince più di tutto del servizio di G4?
«Sicuramente il Pronto Intervento per la tempestività con cui interveniamo. In caso di allarme, i nostri operatori contattano le Forze dell'Ordine e arrivano sul posto. I nostri clienti sanno che possono affidarsi a dei professionisti della sicurezza per qualsiasi minimo sospetto di intrusioni. Oltre a questo la Vigilanza Ispettiva è molto richiesta perché la consapevolezza che una Guardia Giurata passi ogni notte a vigilare che tutto sia in regola è una garanzia che fa dormire sonni tranquilli ai nostri clienti».
Il segreto del buon venditore?
«Non limitarsi ad essere un venditore. Ai miei clienti lascio il mio telefono cellulare e mi rendo reperibile tutti i giorni. Ogni dubbio, perplessità o questione devono essere risolti in poco tempo: nel settore della sicurezza ogni ora è importante. Una volta stipulato il contratto il commerciale di G4 Vigilanza non sparisce, con alcuni dei miei clienti ci scambiamo ancora oggi, dopo diversi anni, gli auguri di Natale».
Una raccomandazione che spesso fai ai tuoi clienti?
«Di non esitare a chiedere. Molti clienti hanno timore a fare domande o ad avere un consiglio perché non sempre sono sicuri di voler comprare uno dei nostri prodotti. In G4 Vigilanza la consulenza è un dovere: siamo disponibili per tutti i quindicimila clienti sempre e senza impegno. Nella peggiore delle ipotesi si è bevuto un caffè insieme».
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