Progettare un efficace sistema di sicurezza non sempre è facile. La disposizione di impianti antintrusione, di videosorveglianza e antirapina, infatti, è frutto di un processo strategico che deve essere svolto al meglio da una figura professionale: il Security Manager.
Perché usufruire del servizio di G4 Security Advice
Mettere in sicurezza un'azienda, un'attività commerciale, un'abitazione o un evento significa non solo essere avvertiti se qualcuno tenta di entrare o di rubare qualcosa, ma gestire al meglio tutti gli scenari possibili, prima, durante e dopo il tentativo di intrusione.
Prima di procedere all'acquisto e all'installazione di impianti di prevenzione in grado di proteggerci da visite indesiderate, è bene avere un quadro completo della situazione generale. Studiare il perimetro, capirne punti di forza e debolezza, pianificare una strategia che sappia prevenire sabotaggi o manomissioni sono solo alcune delle considerazioni da fare per rendere quanto più possibile efficiente la nostra difesa.
Il servizio G4 Security Advice offre la consulenza di un Security Manager e di un team tecnico in grado di sopperire a questa esigenza, garantendovi il massimo della professionalità nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza in vigore.
La figura del Security Manager
Il Security Manager è l’anello di congiunzione fra l’azienda e i complessi quadri normativi che regolano gli Istituti di Vigilanza Privata. Un esperto di sicurezza in grado di stilare, in cooperazione con il team tecnico, un documento che evidenzi le criticità dell'area da proteggere. La sicurezza è un settore delicato, soggetto ai continui cambiamenti legislativi e tecnici, oltre che alla crescente abilità dei criminali nel cercare di eluderlo. Per questo motivo una configurazione professionale dei sistemi di antintrusione, di videosorveglianza e antirapina è sempre più richiesta dal mercato e per questo da qualche anno i nostri esperti si sono messi al servizio non solo dell'organizzazione aziendale ma anche del cliente finale.
A che cosa serve la relazione G4 Security Advice
Il Security Manager e il team tecnico supervisionano gli ambienti e redigono un documento nel quale vengono evidenziate tutte le potenziali criticità inerenti la security che sono state riscontrate. Una volta consegnatogli il documento, il cliente può usarlo per cercare offerte sul mercato.
Sulla base dell’analisi effettuata, G4 Vigilanza si occupa, su richiesta, della progettazione e dell’attivazione di sistemi di sicurezza (antintrusione, videosorveglianza e antirapina). La relazione professionale G4 Security Advice non rappresenta infatti un vincolo all'acquisto, si tratta piuttosto di uno studio approfondito e professionale dell'area da difendere, onde evitare che piccole lacune nei sistemi di sicurezza possano essere trasformate in grandi perdita qualora malintenzionati le identificassero e le sfruttassero per portare a termine le loro attività criminali.
Vuoi maggiori informazioni?