"Nel cuore di Parma ci sarà una rivoluzione nel modo di concepire la vigilanza", parola di Carlo Rebecchi, key account di G4 Vigilanza, che durante gli ultimi mesi ha pianificato i piani operativi e commerciali dell'azienda bresciana che dal 1980 protegge famiglie e aziende in diverse provincie d'Italia. Classe 1961, da oltre 25 anni nel settore della Vigilanza Privata, Carlo Rebecchi sarà il punto di riferimento per clienti, Guardie Giurate e per il reparto commerciale, di fatto organizzando a monte i flussi di lavoro e rispondendo ad eventuali intoppi nei processi di attività: "Sappiamo bene che gli abitanti di Parma e provincia sono giustamente molto esigenti quando si tratta di doversi garantire sicurezza - spiega Carlo -, per questo l'azienda ha voluto un dirigente pronto a rispondere alle esigenze che nei prossimi anni potrebbero emergere. Sapere rispondere con prontezza e flessibilità sarà la nostra forza".
"Quando siamo sbarcati a Parma l'anno scorso - continua Rebecchi - ci siamo resi conto che nonostante due istituti operassero quasi indisturbati da anni, c'era ancora una fetta di mercato insoddisfatta e a loro ci siamo rivolti sin da subito. Abbiamo messo in campo le nostre migliori offerte e mostrato che la nostra azienda è in grado di offrire soluzioni in linea con le crescenti necessità di settore, in primis un avanzamento tecnologico strutturato minuziosamente. La risposta è stata subito ben sopra le nostre aspettative, tanto da spingerci a voler investire ancora di più su un territorio che di fatto ci ha chiesto maggiore sicurezza per privati ed imprese".
La nuova sede a Parma, una rivoluzione nel modello di approccio alla città
"Una sede nel cuore di Parma, un presidio al centro del capoluogo emiliano che capovolge il concetto classico di sede di un Istituto di Vigilanza". Questa la più grande novità 2019 di G4, un cantiere coraggioso partito qualche mese fa e ideato e diretto dallo stesso Carlo Rebecchi: "L'azienda ha creduto in me, con l'Ad Gianluca Tedesco abbiamo pensato che la città meritasse di più della nostra sola presenza nelle strade".
Una sede tra viale Fratti e viale Mentana, due arterie centralissime di Parma, disposta su due piani e dagli spazi ampi e luminosi: "Abbiamo scelto un luogo posto in un'area nevralgica, nella ex sede di una nota banca emiliana, dotata di numerosi spazi che saranno dedicati ai nostri operatori e ad un'area clienti con showroom e un desk per accoglierli. La nostra idea - continua Rebecchi - è quella di entrare con forza nel mercato e creare un punto di riferimento distintivo, un luogo imponente dove chiunque possa recarsi per chiedere maggiori informazioni o assistenza sui prodotti. Saremo ben visibili, la nostra presenza sarà massiccia".
"In questi mesi sono stati numerosissimi gli abitanti della provincia di Parma che ci hanno scritto o telefonato per firmare un contratto o anche solo per chiedere informazioni - conclude Rebecchi -, ci sono arrivati anche messaggi di incoraggiamento. La provincia di Parma in qualche modo aspettava da tempo un'azienda come la nostra, sicuramente la meritava. Per quanto mi riguarda ce la metterò tutta, dimostreremo che l'occhio vigile di G4 saprà proteggere anche quest'area emiliana. E lo saprà fare come ha sempre fatto: con il massimo dello sforzo e della professionalità".