L’accoglienza di un visitatore o di un cliente nella tua azienda è importante: la prima impressione determina buona parte del nostro giudizio globale circa un luogo o una persona e difficilmente un passo falso commesso nelle fasi iniziali di un approccio può essere corretto. E gli errori, soprattutto nel business, anche quando microscopici possono avere un caro prezzo.
Anche per questo motivo offrire un ricevimento adeguato è fondamentale per molte imprese, ma non è la sola ragione per cui i nostri clienti scelgono il servizio di Portierato e Reception. Al di là dell’immagine aziendale, che è componente sempre più centrale per qualsiasi attività, ciò che spinge molte realtà ad affidarsi ai servizi di portierato e reception di G4 Facilities può essere riassunto in tre parole chiave: sicurezza, flessibilità e continuità.
Sicurezza: controllo ingressi e uscite ai varchi
Il servizio di accoglienza e portierato è particolarmente indicato per presidiare in modo costante e continuativo strutture di taglio direzionale, specialmente laddove è necessario monitorare flussi di ingresso e uscita garantendo alti standard di qualità nell’interazione con il visitatore.
Il servizio è consigliato per chi ha necessità di garantire un approccio istituzionale alla propria reception: per fornire indicazioni ai visitatori ma anche per dissuadere intrusi dal tentare di accedere ad aree della struttura dove non sono ammessi o graditi. Il personale G4 Vigilanza è selezionato e formato per svolgere la mansione in modo professionale seguendo le indicazioni dettate in fase contrattuale con il cliente. Il personale G4 Vigilanza è dotato di divisa specifica o di divisa aziendale, a seconda delle esigenze del cliente.
L’emergenza Covid 19 ha imposto inoltre a molte realtà di implementare i servizi di monitoraggio: dalla gestione degli ingressi fino al controllo delle temperature e del certificato vaccinale (Green Pass).
G4 Facilities offre dunque al cliente il massimo della personalizzazione per fare fronte anche alle più spinose questioni relative all’emergenza sanitaria in corso.
Flessibilità: un servizio modulabile
A seconda della necessità, il servizio è completamente personalizzabile. L’operatore può offrire diverse modalità di servizio: parlare lingue straniere fluentemente, gestire chiavi e pass, occuparsi delle corrispondenze aziendali verificando la posta e dando l'impulso all'iter di smistamento. Di norma opera per tutto l'arco dell'orario di apertura della sede o della struttura presso quale svolge servizio ma, se richiesto, può anticipare o posticipare il servizio per predisporre l'ambiente di accoglienza o per compiere gli ultimi adempimenti necessari alla chiusura. Su richiesta può operare nell’arco delle 24 ore, 365 giorni all’anno.
L'accoglienza di chi vuole interfacciarsi all’azienda committente può articolarsi anche in forma telefonica, per questo motivo i clienti di G4 Vigilanza richiedono spesso il servizio complementare di Call Center. Per la gestione del centralino telefonico, in base alle esigenze del cliente concordate nella fase di progettazione operativa, possono essere impiegate risorse in grado di parlare lingue straniere e formate per adottare procedure di gestione e smistamento delle telefonate, anche con l'utilizzo di software dedicati al controlling dei flussi telefonici.
Continuità: gestione decentralizzata della risorsa umana
L'addetto o l’addetta al servizio di accoglienza o portierato sono garantiti sul 100% dei turni: ferie e malattie sono pianificate da G4 Facilities che sgrava dal committente la gestione operativa e fiscale della risorsa umana, garantendo un alleggerimento del commitment per il servizio, che diventa per l’azienda estremamente versatile.
In questo modo all’azienda è garantita continuità senza sorprese: qualsiasi imprevisto è controllato da G4 Facilities senza alcun onere per il committente.
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Il servizio di Portierato e Reception è una scelta di flessibilità ed efficienza che ha spinto decine di aziende in tutta Italia ad affidarsi a noi. G4 Facilities è al servizio dell'accoglienza con una gamma di servizi modellabili sulle esigenze e sulle specifiche caratteristiche dell'azienda committente.
Sappiamo bene che ogni realtà ha le proprie esigenze specifiche, per questo abbiamo puntato su un grande numero di servizi modulabili che garantiamo di offrire con il massimo della qualità. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
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