Accogliere un visitatore nella tua azienda è solo il primo passaggio del rapporto che instaurerai con lui, tuttavia è uno dei fondamentali. Diverse ricerche hanno infatti dimostrato che il nostro cervello costruisce un'immagine e un giudizio di una persona o di una struttura aziendale nei primi trenta secondi dal primo incontro. Dopodiché sarà difficile cambiare idea.
Offrire un'accoglienza adeguata è per tante imprese diventato quindi fondamentale e per questo motivo le richieste di figure professionali finalizzate a un servizio di reception efficiente sono aumentate negli ultimi anni.
Il servizio di accoglienza e portierato è particolarmente indicato per presidiare in modo costante e continuativo strutture e poli di taglio direzionale, specialmente laddove è necessario monitorare flussi di ingresso e uscita garantendo alti standard di qualità nell'interfacciarsi con il visitatore. Il personale G4 Vigilanza è selezionato e formato per svolgere la mansione in modo professionale seguendo le indicazioni dettate in fase contrattuale con il cliente.
A seconda della necessità, l'addetto al servizio di accoglienza o portierato può parlare lingue straniere fluentemente e occuparsi delle corrispondenze aziendali, verificando la posta e dando l'impulso all'iter di smistamento. La gestione della posta costituisce spesso un processo molto delicato sia per lo sforzo organizzativo necessario ad espletarla che per il controllo ai fini di sicurezza: l'esame della corrispondenza in entrata, il risk assessment preliminare e l'utilizzo di apparecchiature che consentano di mettere in evidenza la presenza di elementi anomali all'interno di buste o plichi, sono alla base della strategia di G4 Vigilanza nel fornire questo servizio.
Il personale G4 Vigilanza è dotato di divisa specifica o di divisa aziendale, a seconda delle esigenze del cliente. Di norma opera per tutto l'arco dell'orario di apertura della sede o della struttura presso quale svolge servizio ma, se richiesto, può anticipare o posticipare il servizio per predisporre l'ambiente d'accoglienza o per compiere gli ultimi adempimenti necessari alla chiusura.
L'accoglienza di chi vuole interfacciarsi alla tua azienda può articolarsi anche in forma telefonica, per questo motivo i clienti di G4 Vigilanza richiedono spesso il servizio complementare di Call Center. Per la gestione del centralino telefonico, in base alle esigenze del cliente concordate nella fase di progettazione operativa, possono essere impiegate risorse in grado di parlare lingue straniere e formato per adottare procedure di gestione e smistamento delle telefonate, anche con l'utilizzo di software dedicati al controlling dei flussi telefonici.
G4 Vigilanza è dunque al servizio dell'accoglienza con una gamma di servizi modellabili sulle esigenze e sulle specifiche caratteristiche dell'azienda committente. Chiedi un preventivo gratuito e senza impegno, un nostro responsabile commerciale ti illustrerà il ventaglio di offerte garantito dal nostro Istituto di Vigilanza Privato. CLICCA QUI