La tecnologia rende sempre più difficile la vita a rapinatori e malviventi. Se da una parte il crimine affina sempre di più le proprie tecniche, dall'altra c'è chi come G4 Vigilanza investe in ricerca e sviluppo per garantire a cittadini ed imprese maggiore serenità. Oggi vi parliamo di Lola, il dispositivo studiato per prevenire rapine nella propria abitazione o nella propria attività.
Subire una rapina o una truffa
Sicuramente trovarsi faccia a faccia con un rapinatore o un truffatore non è mai piacevole, innanzitutto perché non si è mai chiaro chi si stia parando di fronte a noi. Per questo gli esperti consigliano di non reagire per evitare contro-reazioni violente e di raccogliere quante più informazioni possibili per poter fornire alle Forze dell'Ordine dettagli utili all'identificazione dei criminali. Molti cittadini e molti imprenditori per questo si sono dotati da tempo di impianti di video sorveglianza, che oltre a catturare le immagini salienti della rapina, fungono in molti casi da vero e proprio deterrente per i malintenzionati.
Ciò che si configura come ostacolo all'atto criminale, oltre ad un impianto di video sorveglianza, può essere un impianto di allarme in contatto con Forze dell'Ordine o Istituti di Vigilanza: per un rapinatore è infatti importante poter agire indisturbato sia durante l'azione predatoria che durante la fuga.
Per fornire un sistema di allarme a costi ridotti ed estremamente versatili abbiamo dedicato parte delle nostre risorse tecniche alla ricerca di nuove soluzioni e, grazie a studi di mercato e alla partnership con aziende di sviluppo tecnologico, da oltre un anno G4 Vigilanza offre ai propri clienti Lola, il "pocket antirapina" portatile da tenere con sé quando si è in casa o nella propria attività e che una volta attivato avverte le Guardie Giurate di G4.
Che cos'è Lola
Lola è un pocket antirapina di ridotte dimensioni in grado di comunicare il pericolo alla nostra Centrale Operativa. Un dispositivo portatile che viene attivato dal cliente nel caso dovesse essere percepita una presenza non gradita nella propria abitazione o nella propria attività commerciale. Premendo un tasto viene inoltrata una chiamata alla C.O. corredata in tempo reale dai dati anagrafici dell'utente. I nostri operatori in pochi secondi chiameranno il cliente ad un numero prestabilito e gli chiederanno di identificarsi con una frase segreta per verificare che non si tratti di un falso allarme. In caso di mancata risposta o di frase segreta sbagliata le nostre unità si precipiteranno immediatamente nel luogo indicato, garantendo un intervento tempestivo sul luogo del crimine.
Chi oggi usa Lola
Lola è usato perlopiù da clienti privati ed attività commerciali di ridotte dimensioni. Gli anziani, ad esempio, spesso sono vittime di odiose truffe e perciò tengono con sé Lola: non appena sospettano un tentativo di raggiro lo attivano. Stesso procedimento per piccoli imprenditori (soprattutto gioiellieri, tabaccai e benzinai) che per ragioni correlate alla propria attività sono costretti a tenere in negozio oggetti di alto valore o contanti.
La filosofia di G4 Vigilanza è chiara a tutti i nostri clienti: meglio cento falsi allarmi che la conta dei danni. Per questo ogni singola segnalazione attiva sempre e immediatamente l'intervento tempestivo di una delle nostre pattuglie nell'area. La maggiore sicurezza dei nostri clienti in caso di rapine o truffe è garantita sia come deterrente che come pronto intervento.
Il dispositivo Lola è in promozione fino a giugno (e fino ad esaurimento scorte) !
Per permettere ad ancora più persone di usufruire di Lola abbiamo deciso di abbattere i costi di avviamento e mettere nelle mani dei nostri futuri clienti il piccolo apparecchio che può tutelarli. Lola è fin da subito connesso con la nostra Centrale Operativa e può proteggere la propria abitazione o la propria attività senza l'installazione di ponti radio o di antenne. Basta compilare il form e attendere la telefonata del nostro team tecnico, in pochi giorni darai alla tua famiglia o alla tua impresa una barriera in più contro truffe e rapine.