Comportamenti che mettono a rischio gli sforzi organizzativi, le risorse e la sicurezza del personale e del modello di business. La frequenza di questi episodi rende essenziale adottare misure di sicurezza solide.
Controllo ingressi
Dipendenti, fornitori, mezzi di trasporto o ad uso civile. I varchi e le zone sensibili di un polo logistico possono essere il Tallone d’Achille di un’azienda che lavora nel settore. Il servizio più richiesto per far fronte a questa sfida è il portierato (o piantonamento armato, in alcuni casi) che può prevedere anche attività accessorie di registrazione degli utenti con l’ausilio di strumenti digitali, di controllo della documentazione di trasporto o altre modalità personalizzabili. Come ci ricordano i nostri clienti una figura stabilmente posta agli ingressi, oltre a garantire sicurezza e controllo dei documenti necessari per il transito, offre ai visitatori e ai dipendenti una immagine più solida e autorevole dell’azienda stessa, definendone positivamente l’immagine.
Furti e vandalismi in poli logistici
I principali problemi affrontati dagli operatori logistici includono il furto di merci, il vandalismo e il sabotaggio delle infrastrutture critiche. Per contrastare queste sfide, è fondamentale implementare protocolli di sicurezza completi, compresi sistemi di allarme esterni e telecamere di sorveglianza . Questi strumenti consentono il monitoraggio in tempo reale e il rilevamento intelligente del movimento, aiutando a individuare attività sospette e a rispondere prontamente. G4 Vigilanza offre un sistema di sicurezza integrato e facile da attivare che combina telecamere di sorveglianza, pronto intervento e servizi di vigilanza ispettiva.
Un unico referente per tutti i servizi di Vigilanza e Servizi
Avere un unico referente per tutti i servizi di sicurezza e di facilities è fondamentale per gestire al meglio le risorse, la burocrazia e i tempi.
Sicurezza fisica e informatica, pulizie e gestione del verde, portierato e trasporto valori: questi sono solo alcuni dei servizi che offriamo.
G4 Vigilanza ha nel suo codice genetico la capacità di gestire grandi appalti attraverso un magistrale coordinamento del Network che ci permette di servire grandi clienti che hanno la necessità di servizi puntuali e capillari in ogni angolo dello stivale, isole comprese. L’esperienza con realtà complesse ci ha permesso così di offrire un’ampia gamma di offerta completamente personalizzabile dal cliente, secondo le sue esigenze.
L'implementazione di questa soluzione consente alle aziende di proteggere le spedizioni di valore, preservare le infrastrutture critiche e garantire la continuità delle operazioni. G4 affianca alla Centrale Operativa una tecnologia avanzata di piattaforme di ricezione degli allarmi, offrendo la possibilità di coinvolgere, in caso di problemi, sia le Forze dell’Ordine che i servizi di vigilanza professionale.
L'approccio combinato di servizi diversi, misure fisiche e tecnologiche rappresenta un modo efficace per affrontare le minacce e le sfide nel settore logistico e dei trasporti, garantendo resilienza e tranquillità.