POSTAZIONI
EVENTI GESTITI
ORE LAVORATE
ASST MELEGNANO E MARTESANA
Ospedale di Cernusco
Ospedale di Melzo
Ospedale di Gorgonzola
Ospedale di Cassano d’Adda
Ospedale di Vaprio D’Adda
Ospedale di Vizzolo Predabissi
Casa di Comunità di Melegnano
Casa di Comunità di Pioltello
Casa di Comunità di Peschiera Borromeo
Casa di Comunità di Rozzano
Varie Guardie Mediche e Poliambulatori
ASST GAETANO PINI
Presidio Ospedaliero Gaetano Pini
Presidio Ospedaliero C.t.o.
Polo Riabilitativo Fanny Finzi-Ottolenghi
ASST PAVIA
Ospedale di Mede
Ospedale di Casorate Primo
Ospedale di Mortara
Ospedale di Stradella
Ospedale di Varzi
Ospedale di Vigevano
Ospedale di Voghera
Sert Pavia
Sert Voghera
Sert Vigevano
ASST LODI
Ospedale di Lodi
Ospedale di Codogno
ASL DI BARI
Ospedale San Paolo
Ospedale di Venere
Ospedale di Gravina di Puglia
Ospedale di Altamura
Varie Guardie Mediche e Poliambulatori
POLICLINICO DI BARI
IRCCS “DE BELLIS”
CENTRO CARDIOLOGICO MONZINO
MULTIMEDICA LIMBIATE
POLICLINICO MILANO (CA’ GRANDA)
OSPEDALE DI CREMA
OSPEDALE DI RIVOLTA D’ADDA
FONDAZIONE RICHIEDEI
Siamo specializzati nel garantire la sicurezza in presidii ospedalieri, guardie mediche, farmacie territoriali, poliambulatori e laboratori clinici.
VIGILANZA ISPETTIVA
Il servizio di viglianza ispettiva è il tradizionale servizio di ronda, applicato ad ospedali, poliambulatori e a tutte le strutture che necessitino di un controllo esterno.
E’ un servizio fondamentale per mantenere in sicurezza gli accessi dei presidi, i magazzini, e tutte le strutture che potrebbero subire intrusioni.
La guardia giurata si reca presso i siti interessati per svolgere l’ispezione esterna (e/o interna con dotazione di chiavi) dello stabile, verificandone lo stato. La presenza di G4 in una proprietà vigilata varia in funzione delle dimensioni dell’area, del numero e del tipo degli stabili, ma dipende anche dalla natura e dalla frequenza dei controlli richiesti dal singolo cliente.
PIANTONAMENTO
Piantonare significa garantire la vigilanza di un luogo con la presenza costante. Il servizio viene svolto da una Guardia Particolare Giurata che presidia stabilmente l’interno o l’esterno dell’obiettivo, a seconda delle caratteristiche della proprietà da vigilare e/o del servizio richiesto.
Ad intervalli la GPG potrà svolgere randomicamente delle ronde, nel rispetto del mansionario redatto d’intesa col cliente, per ispezionare gli ambienti. Il suo presidio è costante e continuativo per l’intero turno di lavoro.
PRONTO INTERVENTO
Il servizio viene svolto da una guardia giurata dotata di un automezzo dedicato al pronto intervento, collegato via radio alla Centrale Operativa e costantemente monitorato da un GPS.
Quando il sistema anti intrusione o un sistema di allarme silenzioso vengono attivati, la Centrale Operativa assegna immediatamente l’intervento alla pattuglia più vicina all’obiettivo, inoltrandone automaticamente le coordinate sul terminale del mezzo che, grazie al GPS installato, indicherà alla guardia il percorso più veloce per raggiungerlo. Contestualmente la Centrale allerterà le Forze dell’Ordine per garantirne un intervento immediato.
SQUADRA ANTINCENDIO
La Squadra Antincendio ai sensi del Decreto Ministero dell’Interno del 19 marzo 2015 si occupa di verificare che scale, corridoi e porte di sicurezza siano liberi da ostruzioni o pericoli, che la segnaletica di sicurezza sia integra e che gli estintori siano accessibili. Inoltre si occupa della sorveglianza e controllo periodico delle attrezzature, degli impianti e di tutti i presidi antincendio, verifica le segnalazioni di allarme ed ha il compito di intervenire tempestivamente sul luogo dell’emergenza incendio con un’ azione diretta, o in collaborazione con i VV.F.
Periodicamente collabora con il personale dell’azienda cliente in occasione delle prove simulate di evacuazione, garantendo la regolarità e la buona riuscita delle operazioni, sorvegliando l’uscita di pazienti, visitatori e operatori sanitari, facendosi carico di condurre in un luogo sicuro i non deambulanti o i pazienti necessitanti di continua assistenza.
IMPIANTI ANTINTRUSIONE
Gli impianti antintrusione (comunemente chiamati “impianti di allarme”) costituiscono uno strumento tipico per garantire il livello base di sicurezza di qualsiasi struttura i cui varchi di accesso (porte o finestre) debbano essere protetti.
Il dialogo tra l’impianto antintrusione e la Centrale Operativa avviene previa installazione di una periferica di trasmissione con la nostra struttura.
Il collegamento ( che può essere monodirezionale o bidirezionale, analogico o digitale) può essere attivato anche con impianti montati precedentemente e già presenti nell’edificio.
Spesso Installiamo gli impianti antintrusione di ultima generazione ai clienti che stipulano con noi un contratto di Pronto Intervento.
VIDEOSORVEGLIANZA
L’impianto di videosorveglianza può essere considerato un plug-in di un impianto antintrusione perché si appoggia alla sensoristica del normale impianto di allarme. La connessione dell’impianto di videosorveglianza alla Centrale Operativa avviene tramite un DVR (Digital Video Recorder dotato di router) che viene installato da un nostro tecnico. Da quel momento sull’hard disk del DVR vengono registrate le immagini h24. In caso di allarme la nostra Centrale Operativa sarà immediatamente allertata e, guardando le immagini in diretta, valuterà i tempi e i modi di intervento.
IMPIANTI ANTINCENDIO
Molto spesso i pericoli non provengono dall’esterno dell’immobile ma dall’interno, come nel caso degli incendi.
Attualmente esistono due diverse tipologie di rilevatori di fumo: quelli a camera ionizzante e quelli a fascio ottico. Si tratta di tecnologie differenti nel campo della prevenzione antincendio, entrambe efficaci, ma con particolarità che rendono necessario scegliere oculatamente quale tipo installare nella propria casa o azienda. In ogni caso, è sempre bene ricordarlo, è importante non solo l’installazione ma anche una manutenzione costante dei dispositivi antincendio, per una garanzia di corretto funzionamento.
APPARATI RADIOGENI
Il servizio si basa su rivelatori di materiale metallico che ne consentono l’individuazione anche se indossato o nascosto in borse o valige.
Questo servizio prevede l’istallazione di specifici macchinari in forma fissa (come in aeroporti, tribunali,…) o temporanea (come in occasione di eventi).
Il personale addetto ai controlli e all’utilizzo di questi apparati deve aver superato numerosi corsi di formazione ed è addestrato a riconoscere rapidamente gli oggetti sospetti e a gestire il rapporto con i visitatori.
IMPIANTI ANTIAGGRESSIONE
Un allarme antiaggressione (o “allarme silenzioso”) è un segnale trasmesso alla Centrale Operativa in caso di emergenza. Può essere attivato da un pulsante fisso o da un piccolo dispositivo portatile dotato di GPS. E’ utile al personale sanitario per difendersi da aggressioni o in situazioni di pericolo.
Ricevuto il segnale, gli operatori di centrale assegnano immediatamente l’intervento alla pattuglia più vicina all’obiettivo, inoltrandone automaticamente le coordinate sul terminale del mezzo che, grazie al GPS installato, indicherà alla guardia il percorso più veloce per raggiungerlo. Contestualmente la Centrale allerterà le Forze dell’Ordine per garantirne un intervento immediato.
GUARDIA REMOTA
Il servizio prevede l’installazione di un monitor dotato di un collegamento audio/video bidirezionale con la Centrale Operativa. L’operatore dedicato, in servizio presso la control room (di G4 Vigilanza o costituita ad hoc presso la struttura sanitaria cliente), interagisce con il pubblico e con il personale della struttura fornendo assistenza e garantendo vigilanza nell’area in cui il sistema è installato.
Il servizio è facilitato dall’utilizzo di appositi software, studiati per le realtà ospedaliere, in grado di segnalare comportamenti anomali, degni di attenzione e rappresentativi di stati di pericolo imminenti o di esagitazioni che potranno essere colti dalla “Guardia Remota” oltre che dagli operatori di sicurezza in servizio in loco.
Governare la logistica in una struttura sanitaria che deve soddisfare migliaia di utenti è una sfida che affrontiamo ogni giorno in numerosi ospedali in tutta Italia. Gli operatori fiduciari che si occupano di accogliere e informare il pubblico e i pazienti ricevono una preparazione ad hoc, perché gestire i flussi in un ambiente complicato e delicato è un compito che richiede molta competenza.
RECEPTION E PORTIERATO
Il servizio di accoglienza e portierato può essere svolto da persone che parlino più lingue, in relazione al contesto, con la possibilità di richiedere, secondo l’esigenza della struttura cliente, che il personale riceva la corrispondenza e la verifichi, dando impulso all’iter di smistamento della posta interna.
Il personale addetto al servizio di portierato può Indossare la divisa aziendale o una specifica divisa per soddisfare particolari esigenze di immagine.
CALL CENTER
Molto spesso complementare rispetto al servizio di portierato, il servizio di Call Center può essere affidato allo staff di accoglienza.
Potrà essere impiegato personale in grado di parlare più di una lingua e in grado di adottare procedure di utilizzo e smistamento delle telefonate, anche con utilizzo di software dedicati per il controlling dei flussi telefonici
SERVIZI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI
Il servizio viene svolto da un Operatore Fiduciario (disarmato). Il personale dedicato è solitamente posizionato agli ingressi principali delle strutture sanitarie, dei Pronto Soccorso e delle U.O. con accesso al pubblico e che presentano particolari criticità in termini di affluenza. Le sue mansioni possono essere varie nell’ambito dell’accoglienza (come, ad esempio, dare informazioni al pubblico, misurare la temperatura corporea, distribuire mascherine).
Oltre a gestire gli accessi, essendo in divisa, l’operatore fiduciario costituisce un ottimo elemento di deterrenza rispetto a situazioni di disordine o di violenza, sia tra il pubblico che verso il personale sanitario.
IMPIANTI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI
Controllo accessi oggi significa sicurezza applicata alla gestione della mobilità all’interno di una determinata area.
Ogni azienda possiede, al suo interno, una serie di regole, orari e procedure che le consentono di operare in sicurezza.
I sistemi di controllo accessi si pongono l’obiettivo di ottimizzare queste misure, inserendosi armoniosamente in esse ed integrandosi nel sistema di sicurezza.
Progettiamo, installiamo, gestiamo e integriamo sistemi di controllo accessi di ultima generazione.
Forte dell’esperienza trentennale nel Cash Management, G4 Vigilanza supporta le strutture sanitarie anche per quanto riguarda tutta la gestione del contante: raccolta (casse Cash-in e Cash Pay), trasporto, conta e versamento in banca.
La gamma Cash-In è progettata per garantire sicurezza nella raccolta e nella conservazione del contante nei CUP delle strutture sanitarie.
I sistemi Cash-In possono essere posizionati in locali back-office o sotto il bancone dell’operatore front-office e sono dotati di accettatori (fino a due per macchina) estremamente veloci, progettati appositamente per applicazioni retail e small banking.
Controllano l’autenticità delle banconote, le contano e le mettono al sicuro nella cassaforte.
Con “Cash-Pay” gli utenti possono pagare ticket e prestazioni in autonomia.
Questo sistema elimina la necessità per il personale di gestire il denaro contante presso lo sportello, riducendo al minimo il rischio di errori o perdite, migliorando al contempo la produttività del personale e il servizio clienti.
I servizi di Custodia e di Trasporto valori sono svolti da Guardie Giurate addestrate a compiere procedure particolari e formate all’utilizzo di strumenti e tecnologie specifiche. Si tratta di servizi che richiedono dotazione di mezzi blindati provvisti di equipaggiamenti dedicati.
Il servizio di trasporto valori è effettuato dalla sede del cliente ad una meta prefissata (sala conta) in cui si svolge la successiva attività di contazione e accredito sui conti corrente del cliente per mezzo di una piattaforma informatica che permette interazione con l’Istituto di Credito del cliente.
G4 Vigilanza ha creduto e investito nella conoscenza informatica legata alla gestione del denaro, creando e sviluppando un applicativo gestionale “web-based” denominato “G4 Money®”, arrivato oggi alla versione 2.0.
In breve “G4 Money® 2.0” permette il costante, preciso e immediato monitoraggio dei valori dall’atto del confezionamento all’atto della rendicontazione. L’utente si interfaccia facilmente con il sistema grazie ad un UI Design molto curato ed ha la possibilità di disporre tutte le operazioni riferite al servizio di trasporto, trattamento e contazione valori.
La totalità delle disposizioni impartite è acquisita dal sistema, che ne garantisce la totale tracciatura, anche per le fasi di monitoraggio e l’estrapolazione, in un secondo tempo, di statistiche e report utili per future ottimizzazioni.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_gat | 1 minute | This cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_92087745_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-cookie-di-tracciamento | 1 year | No description |