Oltre 350 uomini si muovono ogni notte sul territorio nazionale, monitorando le abitazioni e le attività commerciali di oltre 15.000 clienti, offrendo loro maggiore sicurezza e controllo. Stiamo parlando della vigilanza ispettiva, il tradizionale servizio di ronda che ha reso celebre G4 in tutta Italia.
La sola presenza di professionisti del settore della prevenzione in un quartiere o nei pressi di una località commerciale è infatti un deterrente per tutti quei criminali che della violazione della proprietà privata ne hanno fatto un vero e proprio business. L’efficacia della ronda ispettiva è infatti il frutto di anni di perfezionamento e studio di G4 Vigilanza, un servizio professionale a cui migliaia di cittadini si affidano ogni mese incaricando la nostra azienda di garantire maggiore sicurezza per le proprie famiglie e le proprie attività lavorative.
Tutto accade dalle 22 alle 6, sette giorni su sette. I nostri uomini lasciano la centrale operativa a bordo di mezzi ben visibili e dotati di strumentazione dedicata. G4 Vigilanza ha fatto dello sviluppo tecnologico un vero e proprio obiettivo aziendale, non smettendo mai di investire per implementarlo. A bordo dei mezzi di vigilanza ispettiva i nostri operatori armati sono dotati di radio veicolare, kit di primo soccorso e giubbotto antiproiettile. L'efficacia del monitoraggio è inoltre potenziata dall'installazione di un sistema Gps collegato con la centrale operativa, sistema che permette di localizzare velocemente i nostri uomini in caso di emergenze e di intervenire in tempi rapidi.
Durante il servizio di vigilanza ispettiva la guardia giurata ispeziona più volte il sito indicato dal contratto con il nostro cliente e, in base alla tipologia di contratto, controlla che non vi siano anomalie.
Un cancello aperto, una finestra rotta o la presenza di mezzi o persone sospette attivano immediatamente le procedure di sicurezza. La nostra centrale operativa contatta immediatamente il cliente o un conoscente preventivamente autorizzato e verifica se i campanelli d'allarme hanno ragione d'essere. Nel caso in cui i sospetti di intrusione o manomissione della proprietà dovessero risultare fondati il nostro operatore può intervenire mentre, parallelamente, le forze dell'ordine vengono avvisate dalla centrale operativa.
Velocità d'intervento e presenza sul territorio sono alle basi di una prevenzione ottimale. La vigilanza ispettiva è dunque un deterrente concreto che costringe i criminali a rinunciare nei loro intenti, un servizio che migliaia di nostri clienti ogni mese rinnovano per garantirsi sicurezza e tranquillità, affidandosi ad operatori qualificati. In G4 Vigilanza non vediamo nella vigilanza ispettiva solo un prodotto da offrire al cliente, bensì un impegno concreto con le famiglie e le attività che incaricano la nostra azienda di proteggere ciò che è più importante attraverso le nostre attività di sicurezza e controllo sul territorio. Un onere e un onore che G4 Vigilanza porta avanti dal 1980, con impegno e professionalità costante.
Per informazioni sul nostro servizio clicca qui